La pelle appare al meglio dopo aver goduto di lunghe giornate al sole.
Ma cosa accade subito dopo l’estate? Purtroppo, dopo qualche tempo, il bel colorito ottenuto e di cui eri orgogliosa svanisce. L’epidermide si può squamare, seccare e reclamare l’attenzione di cui ha urgente bisogno, ovvero l’idratazione che ha perduto durante la stagione estiva.
Curare la pelle dopo averla esposta per lunghi periodi al sole è fondamentale.
Vento, raggi UV, sabbia, il sale del mare o il cloro della piscina, possono essere molto aggressivi sul derma, che per proteggersi risponde aumentando lo strato superficiale di cellule morte.
Utilizzando prodotti ricchi di nutrienti e seguendo una skin routine con impegno, puoi tornare in perfetto equilibrio e sentirti di nuovo in armonia con te stessa.
Il giusto programma prevede di:
- Esfoliare per rimuovere le cellule morte
- Nutrire e ripristinare l’idratazione
- Prendersi cura della pelle dall’interno
Dire addio alla pelle morta del viso
Affinché la tua pelle recuperi la sua naturale struttura e affronti l'autunno e l'inverno al meglio, il primo step per aiutare la pelle a rigenerarsi velocemente è quello di rimuovere le cellule morte che si sono accumulate con una pulizia profonda.
Un ottimo modo per farlo è quello di usare uno scrub esfoliante che, con le sue piccole sfere, possa far tornare l’epidermide liscia e setosa.
Esfoliando:
- La pelle assorbirà meglio i trattamenti cosmetici
- I follicoli ostruiti vengono liberati e il derma torna a respirare
- Si possono rimuovere le macchie solari superficiali
- Stimoli naturalmente la circolazione sanguigna e la formazione di collagene che aiuta a prevenire le rughe
Dopo l'esfoliazione, la pelle risplenderà e rinascerà. Utilizza prodotti delicati e non abrasivi che possono danneggiare il derma, inumidendo con acqua la zona e strofinando con movimenti circolari.
Pelle secca dopo l’estate: ripristinare l’idratazione
Se ami lasciarti avvolgere dal sole, la tua pelle dopo l’estate avrà bisogno di prodotti rigeneranti.
Subito dopo l’esfoliazione devi nutrire con lozioni, sieri, creme per ritrovare luminosità, compattezza e vitalità. La pelle del viso può, infatti, apparire secca, tirata, con linee sottili, il suo bisogno d’idratazione può farsi sentire in modo impellente.
I sieri forniscono una dose potente di idratazione con benefici anti-invecchiamento, sono più leggeri e contengono una maggiore concentrazione di ingredienti.
Le creme idratanti, con collagene o acido ialuronico, sono ottime per riparare la pelle indebolita dal sole con un’azione intensiva.
Proteggere la pelle dal sole sempre è fondamentale. Anche se la luce non è così forte in autunno e in inverno, è buona norma utilizzare creme con filtro solare per proteggerti dai raggi UV.
Nutrire la pelle secca dall’interno
I prodotti, anche se di alta qualità, non bastano se non ti prendi cura della tua pelle anche dall’interno. Bere molta acqua, ad esempio, è fondamentale, se ne perde molta in estate quando si suda. Evita caffè, alcolici, bevande gassate che disidratano ulteriormente.
Un buon succo con il limone, con il cocco o centrifughe di frutta e verdura sono ottimi idratanti.
Anche gli alimenti forniscono i giusti nutrienti per migliorare la salute e l'aspetto del nostro corpo. Scegli cibi come carote, agrumi o altri frutti e verdure estive ricchi di vitamine A, E e C, ottimi per la salute della pelle.
Pelle in autunno con Lumēi: il rituale setificante
L'autunno è la stagione perfetta per ripristinare l’equilibrio della pelle del viso dopo l’estate, senza che questa venga esposta ai raggi UVB e UVA per la maggior parte del giorno.
Lumēi ha creato lo speciale rituale setificante The Cocooning Ritual un trattamento completo indicato per pelli disidratate, per rassodare e rigenerare, preparandoti al cambio di stagione.
The Cocooning Ritual contiene:
- Soft Balancing Cleanser
- Antioxidant Mist
- Microsphere Smoothing Scrub
- Essential Hyaluronic Acid Serum
- Pro Collagen Cream
- High Protection Sunscreen Lotion
Ritrova un viso morbido e splendente!
Lascia un commento