Paga con Scalapay in 3 rate senza interessi 

Da oggi puoi pagare anche con Scalapay in 3 rate senza interessi

Magazine

Tonico viso: a cosa serve e quando usarlo

Tonico viso: a cosa serve e quando usarlo

Perché usare il tonico viso

Un buon tonico idratante per il viso, o una face mist, possono essere la tua arma segreta, un vero elisir di bellezza che non dovrebbe mai mancare nella skincare routine di pulizia.

Prodotti cosmetici che si presentano in forma liquida a base d’acqua arricchiti con altri ingredienti.

Ma cosa fa un tonico? Utilizzato nel modo giusto è un valido alleato per rimuovere gli oli in eccesso e le cellule morte che possono annidarsi sul viso anche dopo la detersione. Serve, inoltre, per rinfrescare la pelle in modo delicato senza irritarla, permettendogli di mantenere la giusta idratazione. Se preferisci puoi vaporizzare il face mist, un prodotto simile al tonico che proviene dalla skin care coreana, incentrato sull'idratazione istantanea e adatto a tutti i tipi di pelle. A differenza del tonico, vaporizzato sul viso anche con il make-up, ogni volta che ne hai bisogno.

Come e quando usare il tonico o la face mist

Che tu abbia la pelle mista, secca o grassa non è importante, il suo uso è fortemente consigliato dato i suoi enormi benefici, quali:

  • rimuove i residui di make-up e le impurità
  • migliora nettamente l’aspetto dei pori del viso ristringendo gli spazi tra le cellule
  • leviga e idrata la pelle
  • tonifica la pelle

Come applicare il tonico per il viso? Dopo esserti occupata di detergere bene la pelle, versa una piccola dose di prodotto su di un batuffolo di cotone, o vaporizza se è spray, tampona delicatamente e attendi che si assorba completamente.

Fai attenzione, il tonico non va risciacquato o rimuoveresti i principi attivi che lo compongono. Funge, infatti, da barriera protettiva per l’epidermide, tutelandola dagli attacchi degli agenti aggressivi, come il calcare e il cloro presenti nell’acqua del rubinetto, ripristinando, inoltre, il naturale pH della pelle spesso alterato dal sapone.

Il tonico va usato mattina e sera, se hai la pelle sensibile meglio una volta al giorno, prepara l’assorbimento della crema idratante, del siero o di qualsiasi altro trattamento che vuoi utilizzare.

Anche la Mist tonifica ed idrata la pelle, riequilibra il ph del viso e fornisce principi attivi che preparano il viso ai trattamenti successivi.

Il tonico e la pelle matura

Sai sicuramente che una buona idratazione, anche bevendo molta acqua, utilizzare la protezione solare, dormire bene e a sufficienza, sono le basi per mantenere una pelle giovane. Quello che forse non sai è che l’uso del tonico ti aiuterà ad avere un viso sano e luminoso, correggendo i primi segni dell’invecchiamento.

I tonici di oggi, creati con nuove formule, svolgono altri compiti oltre la pulizia e la protezione del derma. Vengono usati per risolvere una serie di disquilibri dermatologici, dall'acne, alla disidratazione, fino a svolgere un ruolo importante antietà.

Un buon tonico con principi attivi elasticizza e idrata in modo profondo, favorendo il passaggio nello strato corneo delle molecole di acqua. Per questo è molto indicato per la pelle dai 50 anni in su. Cerca prodotti con antiossidanti che aiutano a svolgere un’azione anti-aging, soprattutto se contengono tè verde e aloe vera, tra i migliori ingredienti antinvecchiamento che possono essere incorporati nella formulazione di un tonico.

Lumēi e Antioxidant Mist

Ispirandosi come sempre alla cultura e ai rituali orientali, Lumēi ha scelto di creare Antioxidant Mist. Agisce tonificando la pelle e lo puoi vaporizzare direttamente sul viso. Ricco di principi attivi, porta benefici immediati alla tua pelle, grazie a ingredienti preziosi e naturali come:

  • Complesso Nanosomiale a base di Silicio organico: penetra negli strati cutanei assicurando una profonda idratazione della cute. L’acido silicio dissolve sporco e batteri che bloccano i follicoli piliferi e ha un’azione delicatamente esfoliante. Se hai una pelle grassa o a tendenza acneica è davvero un ottimo aiuto
  • Tè verde: è un ingrediente rinfrescante che svolge un’azione antiossidante, controlla la produzione di olio e illumina il viso
  • Ginseng: antico rimedio ayurvedico antinvecchiamento, contiene fitonutrienti che tonificano la pelle
  • Aloe Vera: lenisce e cura infiammazioni e irritazioni, controlla il sebo in eccesso, stimola il rinnovo cellulare.

Lumēi con i suoi prodotti cosmetici etici e senza parabeni è sempre dalla parte delle donne, affinché la tua pelle possa splendere ogni giorno in perfetto equilibrio.

Lascia un commento