Anche se l’apparenza e la condizione del nostro corpo e della nostra pelle non ci definiscono, giocano spesso un ruolo importante nel modo in cui ci possiamo sentire. Dopotutto è la parte di noi che mostriamo di più agli altri.
Attraverso la cura quotidiana della pelle, prendendoci cura di noi stessi con dei rituali di skin care specifici, che possano agire nel profondo, non nutriamo solo l’epidermide, ma anche la nostra autostima. Ogni donna è diversa, così come ogni pelle lo è, abbracciare queste differenze con serenità, comprendendole profondamente, permette di poter agire su di esse in modo specifico ed efficace.
La pelle del tuo viso non è uguale in tutti i punti, capita che in alcune aree tenda ad apparire più lucida e problematica, come nella zona T.
Perché si chiama zona T?
La zona T è un’area del viso composta da fronte, naso e mento, con cui molte di noi possono avere delle difficoltà. Questa zona ha la più alta concentrazione di ghiandole sebacee. Queste rilasciano una sostanza chiamata sebo che aiuta a proteggere e idratare la tua pelle. Quando sono iperattive, la zona T si presenta lucida e impura, con un eccesso di olio, in alcuni casi con acne e punti neri, soprattutto in chi tende ad avere la pelle mista o grassa.
- Una pelle mista non è uniforme, mostra sezioni secche e altre impure. La zona T del viso è quella ad apparire più lucida, mentre le guance possono aver bisogno di più idratazione
- Una pelle grassa si manifesta con un’apparenza lucida, soprattutto nelle zone di fronte, naso e mento, la zona T appunto.
Durante la stagione estiva, il calore, l'umidità fanno sì che la produzione di sebo aumenti e la zona T possa apparire più lucida del solito.
Come posso migliorare la pelle della zona T ?
Ci sono rituali quotidiani di skin care importanti che puoi seguire per prenderti cura della zona T del viso e aiutarla a essere in equilibrio:
- Lava sempre bene il viso, al mattino e alla sera, con un detergente delicato per rimuovere il sebo in eccesso, make-up e le impurità che vi si sono depositate soprattutto durante la giornata, come smog e inquinamento. Scegli un detergente con proprietà astringente e purificante, evita quelli aggressivi con alcool
- Applica ogni giorno un siero in grado fornire al tuo viso i nutrienti essenziali e la giusta idratazione per ripristinare l’equilibrio naturale della pelle. Sarà un valido aiuto per migliorare anche l’aspetto lucido
- Scegli con attenzione per la zona T una crema idratante, leggera e ricca in vitamine. Potrebbe sembrarti sbagliato idratare, ma se la tua pelle è troppo secca le ghiandole sebacee produrranno più olio
- Una o due volte a settimana utilizza un esfoliante, rimuoverai le cellule morte e la tua pelle sarà di nuovo splendente. Anche applicare una maschera è un ottimo rimedio per la cura della zona T. Rimuove le impurità che ostruiscono i pori mentre idrata la pelle nel modo giusto.
Per avere sempre una pelle radiosa cerca di vivere in modo sano, ha un impatto immenso sulla tua pelle: fai sport, bevi molto (non alcool), mangia sano, dormi almeno 7 ore a notte e ovviamente non fumare.
Lumēi si prende cura della tua zona T
Per il trattamento della zona T del tuo viso Lumēi ha ideato due prodotti perfetti sia per le pelli grasse che miste, scopriamoli insieme:
Soft Balancing Cleanser: un detergente delicato che ti permetterà di rimuovere le impurità, il sebo in eccesso e i residui di make-up, con un’azione idratante, tonificante e lenitiva. Contribuisce a distendere la pelle preservandone il naturale film idrolipidico. Contiene acqua di rose e melone dalle virtù rinfrescanti, un vero toccasana nei mesi più caldi.
Perfect Optimizing Serum: un siero che nasce per ripristinare l’equilibrio della flora batterica della pelle grazie alla presenza di Acido Salicilico ed estratto di limone. Utilizzato regolarmente, fungendo da perfezionatore, aiuta a liberare i pori ostruiti e controllare le condizioni di lucidità della pelle.
L’obiettivo di Lumēi è quello di sostenere sempre la bellezza naturale di noi donne, fornendo loro la migliore daily skin care routine, con rituali e prodotti artigianali Made in Italy armonizzati con una visione orientale di equilibrio, capace di valorizzare e migliorare ogni tipo di pelle.
Lascia un commento